Cerimonia

Il solitario e mistico Santuario del S.S. Ecce Homo sorge a 560 m sul livello del mare.Allo sguardo del pellegrino, che sale dal basso, il Santuario si presenta come una candida visione che infonde subito nell'animo un senso di pace e di fede. All'interno del Santuario numerose opere pittoriche risalenti al 1400.L'ampio sagrato, permette di ammirare il panorama e nei giorni di sole, di vedere il mare.
La chiesa è dedicata alla Madonna delle Grazie.Verso il 1630 il convento ha ospitato il Santo sculrore Frate Umile da Petralia, il quale dotava la chiesa di un'opera insigne del suo genio e della sua fede: la statua del SS. Ecce Homo, adorata e contemplata dai cittadini di Mesoraca e dai pellegrini dei paese dei dintorni.
Accanto al Santuario, un suggestivo bosco invita alla contemplazione e un raccoglimento ancora più profondo.Il convento ospita i Frati Cappuccini, che vivono nella preghiera, circondati dall'affetto della popolazione.
Abbiamo scelto di celebrare le nostre nozze al Santuario non solo perchè Sabrina vi è molto legata ma perchè da molti anni possedevo e tuttora possiedo una medaglietta del SS. Ecce Homo.....noi crediamo che sia stato il suo volere a condurmi a Mesoraca.